giovedì 12 maggio 2016

DOMENICA 15 MAGGIO 2016: 1^ PIAZZA Dell'Economia SOLIDALE A CONDOFURI MARINA PIAZZALE SCUOLE ELEMENTARI






PERCHE' LA PIAZZA SOLIDALE E COSA SI PROPONE: 

Il Gruppo Archeologico "Valle dell'Amendolea" aderisce alla 1^ PIAZZA Dell'Economia SOLIDALE che si svolgerà Domenica 15 Maggio 2015 presso il Piazzale Scuole Elementari a Condofuri Marina (RC). Per questa prima edizione tocca al Gruppo Archeologico " Valle Dell'Amendolea" di Condofuri, ospistare le altre realtà della Rete Calabrese, insieme a tutti i Gruppi, Associazioni e Coordinamenti che aderiscono all'iniziativa. 

Dalle ore 10:00 del mattino saranno allestite esposizioni di prodotti tipici locali, 
mostre artigianali e audiovisive. 

Durante la giornata si svolgeranno incontri tematici sulle Reti Territoriali e sui Gas (Gruppi di Acquisto Solidale), sui prodotti dell'artigianato e dell'agricoltura locali e sulle nuove opportunità del turismo sostenibile calabrese, la presentazione di un Progetto sul Tessile, nato dal felice incontro tra Equosud e Gruppo Archeologico "Valle dell'Amendolea" . 


La Piazza Solidale nasce come idea condivisa tra gruppi calabresi che sperimentano nuove forme di aggregazione sociale. La Piazza è sin dall'antichità il luogo dell’incontro e del confronto. La Solidarietà è fertile humus  sul quale vogliamo seminare percorsi di consumo critico, lavoro sostenibile e lotta alla repressione in tutte le forme. 

Il senso della Piazza Solidale è quello di restituire alle persone gli spazi (materiali e immateriali) che stiamo perdendo in un mondo in cui la tecnologia sfruttata male e l’individualismo hanno dissolto i rapporti umani reali delegandoli ai social-media. 


VI ASPETTIAMO NUMEROSI 



MANIFESTO 1^ PIAZZA Dell'Economia SOLIDALE
Domenica 15 MAGGIO 2015
CONDOFURI MARINA (RC): PIAZZALE SCUOLE ELEMENTARI



PROGRAMMA 1^ PIAZZA Dell'Economia SOLIDALE
Domenica 15 MAGGIO 2015
CONDOFURI MARINA (RC): PIAZZALE SCUOLE ELEMENTARI